Multistrato
per l'arredo d'interni
I pannelli di compensato si prestano per lavorazioni meccaniche di vari tipi grazie alla loro resistenza e versatilità. Rifiniti e verniciati a piacere vengono utilizzati spesso nel settore dell’arredamento, in ambienti professionali e non, per garantire un’eleganza contemporanea.
I multistrati sono la specialità di Essepiwood e il campo in cui l’azienda possiede la maggiore esperienza. Possiamo realizzare oggetti di qualsiasi forma e dimensione, scegliendo tra i nostri stampi o realizzando le vostre soluzioni di design personalizzate. I materiali da utilizzare vengono scelti in base alle caratteristiche di cui deve disporre l’elemento da produrre. Gli strati interni del pannello in multistrati devono essere composti da materiali in grado di garantire una buona resistenza all’elemento.
I materiali più usati sono i seguenti:
↘ Derullato di faggio
↘ Derullato di betulla
↘ Derullato di pino
↘ Truciolare
Per i pannelli che devono essere successivamente rivestiti, è possibile utilizzare il più economico derullato di pioppo. Gli strati esterni definiscono la finitura dell’elemento. I materiali che vengono usati sono molteplici e alcuni di essi vengono illustrati di seguito. Definiti i materiali, procediamo allo stampaggio degli elementi, ottenendo superficie e spessore desiderati.
Composizione multistrato per verniciato
→ Composizione interna multistrato di faggio
→ Finitura esterna tranciato noce
→ Composizione interna multistrato di betulla
→ Finitura esterna tranciato noce
→ Composizione interna multistrato di pioppo
→ Finitura esterna tranciato rovere