Prototipazione
Coinvolgiamo il cliente in tutte le fasi di ideazione e realizzazione del proprio prodotto ideale.
Progettazione tridimensionale
La progettazione tridimensionale è il cuore dell’attività di sviluppo dei nostri prodotti: ci avvaliamo di software e di strumenti di ultima generazione per la scansione e la progettazione 3D. Partendo da un disegno tecnico o lo schizzo di un’idea, si può costruire la sua immagine virtuale e apportare sul modello le modifiche necessarie. La manipolazione digitale permette così di arrivare fluidamente alla definizione dell’oggetto e tradurla nei disegni tecnici fondamentali per procedere con il suo sviluppo.
Preventivazione
La preventivazione è a tutti gli effetti una fase progettuale che, partendo dall’ascolto attento del cliente, riformula l’esigenza attraverso la lente dell’esperienza e della conoscenza tecnica.
Aspetto prioritario nello sviluppo di questa fase è la capacità di risposta in tempi brevi che abbiamo acquisito negli anni e fatto diventare un nostro fattore competitivo.
Grazie a una pianificazione di tempi e metodi, un team dedicato supportato da software specifici è in grado di garantire precisione e competenza.
Prototipi e campionatura
La creazione del prototipo è la prima espressione del prodotto che si desidera realizzare. Le fasi di ideazione e realizzazione, sono frutto dell’intuizione e della capacità di risposta tecnica alle esigenze funzionali ed estetiche di uno specifico progetto. Si tratta di una fase strategica poiché si pongono le basi per la scelta delle soluzioni di sviluppo.
Dopo la realizzazione del prototipo, si procede con una prima campionatura di verifica fino alla conferma da parte del cliente che, in ogni fase, ha interagito con il nostro team.
Durante tutto il percorso Essepi Lab è il punto di riferimento per i nostri clienti accompagnandoli nell’analisi e nella verifica e garantendo che la produzione in serie, così come il progetto su misura, possano essere avviati con la migliore soluzione.