Stratificato HPL

HPL

Colore

disponibile in una vasta gamma di colori e finiture: dai laminati in legno alle pietre, dai metalli al cemento. Un’infinità di possibilità che non metteranno alcun freno alla vostra immaginazione per un design unico e ricercato.

Caratteristiche

La nuova tecnologia dello stratificato curvabile permette di produrre i più vari e fantasiosi oggetti di design per l’arredamento e di fornire all’industria della sedia un innovativo materiale. Lo stratificato possiede caratteristiche di resistenza di gran lunga superiori al multistrato, a parità di spessore. Inoltre la sua particolare composizione di fibra cellulosica impregnata con resine termoindurenti, sottoposta ad un processo di alta pressione, permette di ottenere un prodotto non poroso capace di resistere ai danni causati dall’acqua, dal vapore e dalle infiltrazioni degli olii. Infine è resistente al calore, al graffio e all’abrasione. È un materiale adatto al contatto con i cibi.

Lavorabilità

Nel procedimento iniziale di realizzazione (simile per alcuni aspetti alla lavorazione del laminato tradizionale) i diversi strati del materiale vengono pre-impregnati con particolari resine polimeriche e trattati ad alte temperature (150° C) e ad alte pressioni. Questo permette di termo-indurire in modo irreversibile il composto, conferendo al prodotto finito proprietà meccaniche davvero eccezionali.

Uso corrente

L’hpl si presta a molteplici applicazioni e realizzazioni in numerosi settori dell’arredo interno e esterno, abitazioni e strutture pubbliche. In particolare, possono essere realizzati top da cucina, tavoli e rivestimenti anche per esercizi commerciali e locali pubblici.

Nei nostri prodotti

I nostri stampi possono essere adattati per la curvatura dell’HPL riducendo in tal modo i costi di attrezzattura. L’Hpl consente di ottenere risultati originali e personalizzati con adattamenti su misura.